bveggie_nokosher_250gr_hd

Il BuonEssere incontra il Benessere: si può riassumere così il senso dell’aperitivo healthy che sabato 27 gennaio, a partire dalle 19:30, vedrà protagonista l’Azienda Agricola Bertinelli presso lo Spazio CityZEN di Milano: un’oasi di pace ricavata in un ex opificio del primo Novecento, nel cuore della città meneghina, dove le persone possono armonizzare corpo, mente e spirito attraverso yoga, pratiche di meditazione e healing arts.

La Bertinelli, che dal 1895 produce Parmigiano Reggiano DOP sulle colline parmensi e che, nel panorama degli oltre 300 caseifici della zona di origine del Parmigiano Reggiano, rappresenta uno dei pochissimi casi reali di filiera verticalmente integrata, offrirà in degustazione agli ospiti dello Spazio CityZEN il proprio BVeggie: un formaggio vegetariano semi-stagionato, completamente naturale, privo di lattosio (la fermentazione è naturale, senza impiego di lattasi) e glutine, così come di carboidrati e zuccheri.

Come spiega il CEO Nicola Bertinelli, «Parliamo di BuonEssere perché i formaggi da noi prodotti non sono soltanto di qualità eccellente ma anche ‘fatti bene’, nel senso che sono salutari per chi li sceglie. Chi acquista un prodotto targato Azienda Agricola Bertinelli, oltre ad assicurarsi un’esperienza gustativa particolare, sposa anche uno stile di vita, all’insegna dello stare bene e del salutismo. E che è un riflesso della nostra politica di controllare direttamente tutto il ciclo produttivo, dai foraggi all’allevamento delle bovine, dalla mungitura in stalla alla lavorazione del latte in caseificio, dalla stagionatura alla distribuzione».

bveggie_1nokosherkg

BVEGGIE – SCHEDA DI PRODOTTO

Nome prodotto: BVeggie

Breve descrizione di prodotto: è un formaggio vegetariano a pasta morbida, destinato al consumo da tavola. Rientra nella categoria dei formaggi “free from”.

Ingredienti: BVeggie è un formaggio semi-stagionato completamente naturale, ottenuto con latte vaccino proveniente dall’allevamento di proprietà dell’Azienda Agricola Bertinelli. Gli altri due ingredienti sono sale e caglio microbico (più comunemente e impropriamente noto come “vegetale”): per questa ragione si può definire un formaggio vegetariano. Non contiene lattosio (la fermentazione è naturale, senza impiego di lattasi) e glutine ed è privo di carboidrati e zuccheri. BVeggie è disponibile anche con certificazione Kosher, rilasciata dall’autorevole ente statunitense OK Kosher Certification, e con certificazione Halal, rilasciata da Halal Italia.

Caratteristiche: essendo prodotto con caglio microbico ed essendo privo di additivi, conservanti, lattosio, zuccheri e glutine, BVeggie è un formaggio semi-stagionato adatto alla dieta di vegetariani, lattosio intolleranti, galattosio intolleranti, diabetici e celiaci. Nel caso di BVeggie Kosher, parliamo di un formaggio Kosher for Passover: può quindi essere consumato durante la festività della Pasqua ebraica, quando per gli ebrei osservanti sono in vigore prescrizioni alimentari ancora più restrittive rispetto al resto dell’anno.

Formati: il BVeggie è disponibile:

  • in grossi tagli, imballato sottovuoto: da 1/16 di forma alla forma intera
  • porzionato, sottovuoto incartato: in forma di spicchi e punte, da 180 gr a 1 kg circa.

Canale di distribuzione: normal trade, GDO.